lunedì 5 novembre 2018

Douglas Kirkland (Fotografo) - Backstage di ''Thriller'': Il suo sorriso..

Proiettava quel sorriso che poteva scaldare chiunque e ... Michael era Michael

Ho visto Michael per la prima volta una sera quando stavano girando al Palace Theatre, dovevo incontrarlo nella sua roulotte.
Onestamente, all'inizio ero un po 'intimidito. Era circondato da tanti miti. Mi chiedevo se sarebbe stato strano o pazzo - chi era questa persona con cui avrei lavorato e come potevo fare il mio lavoro nel modo migliore.

Quello che ho trovato era qualcuno che non era né lontanamente minaccioso né intimidatorio. Quando lo incontrai per la prima volta, aveva un bel sorriso caloroso ma era piuttosto timido.

Mi ha fatto sentire a casa. Aveva una voce dolce e un leggero sorriso, non una grande risata, solo un piccolo sorriso. La pressione della mano è molto leggera, se ricordo bene. Tutto in lui mi ha lasciato pensare che fosse una persona gentile. La mia preoccupazione era che volevo essere educato e non vado mai oltre certi limiti e non divento arrogante. In pochi minuti, ho provato a mostrargli il mio rispetto.
Come fotografo, ho cercato rapidamente di entrare nel più essenziale, il "ciao" significa sempre solo il riscaldamento. Ha funzionato bene, è stato molto ricettivo.

Quando sono arrivato alla sua roulotte, era già truccato e avendo finito prima che il suo team fosse pronto, usci e si sedette su una sedia da regista e parlò un po' con tutti. Quindi, ho fatto quello che faccio sempre quando inizio a lavorare con qualcuno, osservo. Gli ho chiesto cose di base all'inizio, così giusto per prendere confidenza.

Scattavo le foto a distanza focale mentre si sedeva sulla sua sedia. Ho avuto un flash quando era seduto al buio. C'è una foto di lui di profilo dove si morde la lingua e una luce da qualche parte sullo sfondo provoca una specie di bolla intorno al suo viso.

Mentre si preparava per la sua performance era il momento in cui si potevano davvero vedere le sue qualità stellari. In quei precisi minuti, poco prima delle fotografie. L'ho visto attraverso il teleobiettivo. Questo timido uomo ha improvvisamente acquisito sicurezza.
Il suo sorriso. Proiettava quel sorriso che poteva scaldare chiunque e ... Michael era Michael, e quelle erano le volte in cui creavo le mie foto migliori.

FONTE


Nessun commento:

Posta un commento