sabato 24 giugno 2017

Mallika Chopra - Riflessione su come è stato crescere con Michael

2009
Testimonianza di Mallika Chopra , sorella di Ghotam Chopra
E' con il cuore triste che oggi scrivo questo blog. Mio fratello Ghotam e mio padre Deepak hanno scritto belli articolo per ricordare il nostro amico Michael Jackson. Ero indecisa se scrivere o meno qualcosa, alla fine ho deciso di scrivere, per il mio processo di guarigione .

Io e mio fratello abbiamo avuto un'infanzia magica , e in gran parte lo dobbiamo a Michael. Per noi , quando Michael ci ha fatto visitare Neverland , è stata come se fosse nostra - dai film ai videogiochi , alle corse nelle macchine , ai giochi con gli scimpanzé , a mangiare biscotti e cioccolata. Abbiamo potuto accompagnare i nostri cugini e i nostri amici in quel luogo fantastico e di puro divertimento .
Mangiare con Michael in quei giorni - quasi 20 anni fa - era sempre un'esperienza. Avrebbe iniziato a canticchiare una melodia per poi scusarsi. Quando tornava aveva un sorriso gioioso , spiegava come la musica gli era arrivata e che aveva dovuto registrare per salvare ciò che era arrivato , diceva sempre che veniva (la musica) da un altro posto. In ogni momento trascorso con Michael mi sono sentita totalmente in soggezione e totalmente a mio agio allo stesso tempo.

Il mio rapporto con Michael era diverso da quello che aveva con mio padre e con i miei fratelli. Io e Michael abbiamo condiviso un amore assoluto per i bambini , e il suo cuore piangeva per il dolore dei bambini di tutto il mondo.
Un giorno , chiacchierando con lui della sua imminente esibizione al Super Bowl , Michael stava pensando come utilizzare l'esposizione in tutto il mondo per sostenere una buona causa , ed è nata la 'Heal The World Fundation'. Il mio primo compito , dopo aver preso il diploma al college, era quello di avviare la fondazione con un piccolo team. Ero così orgogliosa del lavoro che era stato svolto in così poco tempo , solo che le nostre buone intenzioni furono fermate quando Michael fu accusato per la prima volta di pedofilia.
La mia famiglia ha sempre avuto la convinzione che Michael fosse innocente , in entrambi i casi - coloro che erano vicini a Michael avrebbero potuto ammettere che era stravagante e a volte avere una brutta impressione. Ma che Michael potesse molestare un bambino era impensabile.

Negli ultimi 10 anni il mio rapporto con Michael è stato incentrato sui figli (siamo rimasti in contatto attraverso la mia amica , Grace , che ha lavorato come tata per molti anni). E' stato incredibile testimoniare quanto Michael fosse innamorato dei suoi figli. Gli cambiava i pannolini per tutta la notte , cantava e suonava per loro , li cullava per farli dormire , si cambiava i vestiti quando gli rigurgitavano addosso - la stessa routine di tutti i genitori che sanno e amano .
Nelle poche volte che abbiamo parlato lui rifletteva sempre sul miracolo dell'essere genitore. Il modo in cui li ha protetti riflette la sua infanzia perduta e la sua paranoia di essere sfruttato. Prince , Paris e Blanket sono tre bellissimi bambini. Ora che Michael non c'è più , prego affinché possano trovare la pace e affinché il loro cuore possa essere protetto dal dolore straziante che il loro papà ha dovuto affrontare.

Scrivo questo blog a Londra , dopo aver avuto un incontro surreale con un tipo di persona nei cui confronti Michael è sempre stato diffidente. Mi risparmio i dettagli , ma in quelle poche ore ho sentito che i miei figli erano in una situazione di vulnerabilità , e ho capito perchè Michael fosse diventato così paranoico nella sua vita. E' così triste che un'anima fiduciosa sia dovuta diventare così diffidente. Perchè veramente è stata un'anima amorevole e fiduciosa.

Qui a Londra , come in gran parte del mondo , ogni canale televisivo ha reso omaggio a Michael Jackson. Ho guardato alcuni video con le mie bambine (5 e 7 anni) e ho scoperto che avevo tanto da spiegare a loro. Perchè ha la pelle bianca? (aveva una malattia della pelle) Perchè ha un aspetto così diverso da quando era ragazzino? (un'affascinante discussione sulla chirurgia plastica). Perchè ha un aspetto così strano? Che cosa succederà a Prince, Paris e Blanket? Ho pazientemente risposto alle loro domande , come una mamma che ha bisogno di aiutare i suoi figli a capire un mondo che li confonde. La realtà è che la vita e la storia di Michael mostra dolorose domande su come vediamo il mondo , e su come trattiamo gli altri.

Così , mentre stavamo guardando i video , andò in onda il video di 'Heal The World'. E finalmente dopo averle trattenute tutta la mattina, le mie lacrime scorrevano liberamente mentre le mie figlie mi stavano accanto. Ascoltando quella canzone , in cui Michael cantava di guarire il mondo...

Michael aveva veramente il dono di guarire - la sua musica e la sua anima dolce ha toccato milioni di persone - e spero che venga ricordato per questo. 
- Traduzione di Trilly-88 per MJFanSquare-

ENGLISH

Nessun commento:

Posta un commento