mercoledì 17 giugno 2015

Gina Banic: Il mio incontro con Michael Jackson - My meeting with Michael Jackson


Prima di iniziare a raccontare la mia storia, devo dire quanto Michael Jackson mi ha influenzato e quanto ha reso complessivamente più ricca la mia vita. Se immagino che sia vissuta in un posto senza di lui, devo dire che probabilmente avrei perso innumerevoli momenti magici.

E' il 1997 Michael Jackson era in giro col suo History Tour in Europa , che iniziò a Praga nel 1996, Il Re del Pop era su tutte le news, c'era isteria ovunque, era semplicemente in cima al mondo . Mi ero appena laureata e decisi di concedermi un viaggio che mi portasse attraverso numerose parti d'Europa, al fine di vedere Michael Jackson esibirsi dal vivo. Questo era da sempre stato un mio sogno e certamente è stato il più emozionante di tutti i tempi ! E lasciate che vi dica, mi sento così dispiaciuta per tutte le persone là fuori, che non hanno mai avuto la possibilità di assistere all'uomo sul palco dal vivo . Era la fine del mondo.

Era luglio quando salii su un treno da sola, ero completamente determinata e non mi importava di essere da sola, non avevo paura, tutto quello che sentivo era semplice emozione e gioia del mio viaggio. Lungo la mia strada attraversando diverse città ho incontrato alcune persone davvero interessanti, che erano tutti fans da tutto il mondo, che seguivano Michael. Era proprio come una grande famiglia che viaggiava insieme. E poi conobbi una ragazza, che è diventata poi durante il viaggio la mia migliore amica, Lisa Marie (Fio). Era così piacevole, calma e non così folle come alcune altre persone. Inutile dire che Fio e io abbiamo passato resto del viaggio insieme, che alla fine lo ha reso 10000 volte meglio. Mio Dio, avevo così tante cose con me, cose che volevo dare a Michael, come un cappotto che avevo fatto, un grande collage, che era un assortimento di fotografie e disegni di bambini di tutto il mondo. Avevo già dato in passato alcuni di quella specie di collage a Michael e che assolutamente amava, così ho continuato a fare di più, perché volevo dargli qualcosa per dimostrare il mio apprezzamento.

Così un giorno, stavamo per andare allo spettacolo di Oslo (Norvegia) e Fio ed io eravamo sedute di fronte agli armadietti alla stazione ferroviaria, dove avevamo conservato i nostri bagagli. Per qualche motivo ho sentito il bisogno di portare il collage al concerto quel giorno, cosa che non avevo mai fatto prima, perché avevo sempre paura che qualcuno avrebbe potuto romperlo, perché era molto grande e difficile da trasportare. Ebbene, quel giorno l'ho fatto comunque. Così giungemmo allo stadio , riuscimmo ad andare in prima fila, nuovamente, e questo è stata di per sé sempre una benedizione. Non riesco nemmeno a dirvi quanto grande Michael e la sua gente fossero per noi. Ha fatto in modo di lasciare che i fans andassero a tutte le tesi di spettacolo prima di chiunque altro. Quanto è meraviglioso questo???Io non conosco nessun altra persona che lo fa, ma questo è Michael per voi. Era semplicemente incredibile.

Quindi di solito quello che è successo prima dello spettacolo è, che la folla all'interno dello stadio veniva filmata e visualizzata sugli jumbotrons, che sono dei grandi schermi accanto al palco, e questo è stato sempre molto divertente. Tutto ciò è avvenuto con le melodie funky dei classici Motown che vanno da Diana Ross ai Temptations e molti altri. Così Fio ed io siamo state registrate , questo accadeva con le persone che erano nelle prime file. Alzai il mio striscione e lo agitavo da un lato all'altro, in modo che tutti potessero vederlo e all'improvviso apparve un uomo di fronte a me, che mi chiedeva se questo era un regalo per Michael.
Risposi di sì e voleva portarlo con sé subito. Prima che andasse via chiesi all'uomo se era possibile avere per me un autografo da MJ, perché ero fan già da 10 anni e non ne avevo uno in possesso e che sarebbe stata la cosa più bella di sempre. Disse che non c'era nessun problema e mi disse che sarebbe tornato. "Non è fantastico questo" ho pensato tra me e me, tutta emozionata che avrei finalmente ricevuto un autografo personale da MJ.

Non riuscivamo a crederci. La cosa successiva che so è che il manager di scena di Michael (Anthony) si trovava di fronte a me, mi guardò negli occhi e mi chiese : "Vuoi incontrare Michael?"

Per prima cosa pensai di aver sentito male e l'ho guardai semplicemente e tutto quello che potevo fare era annuire con la mia testa. In 5 secondi fui tirata fuori dalla prima fila , nel backstage era l'unico modo per incontrare Michael Jackson . E ricordate che non c'era moltissimo tempo prima che lo spettacolo iniziasse, quindi stavo impazzendo totalmente e stavo disperatamente cercando di pensare alle cose che avevo sempre voluto dirgli e di non essere ansiosa.

Quando entrammo nel guardaroba di Michael, l'ho visto vestito col suo abito di scena d'oro. Si avvicinò, mi diede una ferma stretta di mano e disse: "Ciao Gina, come stai"

Non riuscivo a credere che lui sapesse veramente il mio nome! Beh, forse qualcuno glielo aveva detto, ma lo sapeva e con lui che era così calmo, cordiale e umile mi sono sentita molto a mio agio in sua presenza. Alla fine risposi a MJ: " Bene Michael, sto molto bene , questo è uno dei più grandi momenti della mia vita, quindi ti ringrazio molto. Tu sei una tale grande ispirazione per me e per tutti là fuori e ti seguo in giro per l'Europa. Mi piacciono molto tutte le tue esibizioni. "

Sembrava come se Michael fosse molto abituato a sentire cose del genere, ma è stato molto gentile e mi ha ringraziato per essere lì per lui e sostenerlo e mostrare tanto amore.

Poi gli diedi il regalo che avevo fatto per lui , lo aprì e lo continuava a fissare come se fosse l'opera di Michelangelo. La sua capacità di essere emozionato come un bambino davanti ad un regalo mi ha stupito. E' stato bello vedere che il più grande intrattenitore di tutti i tempi è così normale e dolce. Era proprio quello che avevo sempre immaginato che sarebbe stato. Michael continuava a ringraziarmi più e più volte: "Grazie mille per questa bella opera d'arte, la adoro, mi piace, la amo . Sai, io conservo tutti i vostri regali (dai tifosi) a Neverland. Ho un posto speciale dove li ho conservati . Questo significa il mondo per me. Per favore promettimi di farne ancora di questi, è assolutamente bellissimo ".

Risposi: "Certo, lo farò Michael". Poi prese il regalo e lo consegnò a Michael Bush, il suo stilista personale. Gli disse di fare in modo di metterlo sul suo sedile in aereo. Lo disse con un tono molto esigente. Mi è piaciuto molto.

In quel momento, Michael era da poco diventato padre e Prince era troppo piccolo per viaggiare su un aereo, quindi MJ continuava a volare avanti e indietro a Parigi per stare con suo figlio.

Chiesi a Michael: "Allora, come hai fatto a sapere che avevo questo regalo per te?" Lui mise le sue braccia intorno alle mie spalle, mi girò in un'altra direzione e indicò uno schermo televisivo che mostrava tutti i fans all'interno dello stadio. MJ : " Sai, voi pensate sempre che mi state guardando, ma in realtà sono io che sto guardando voi " e iniziò a ridere veramente forte . Non potevo credere a quello che aveva appena detto e mi sentivo in una specie di imbarazzo, perché noi, come fan facevamo sempre tante cose stupide. Così adesso ridevamo entrambi .
Mentre racconto di quanto Michael fosse incredibile e fantastico , lui era ora a guardarsi allo specchio e mettere su gli ultimi ritocchi di make-up. La cosa divertente è che io continuavo a pensare: "Perché non mi dice di andare via ?" Erano passati già alcuni minuti e lui era così a suo agio a essere lì con me (e nessun altro intorno ), che semplicemente non si preoccupava . " Non so proprio come fate? ", Ha detto MJ "Tutto il viaggio e poi in piedi sotto il sole tutto il giorno per gli spettacoli , l'attesa e tutto il resto. E mi meraviglia sempre . Avete così tanto amore , è una bella cosa che mi scalda il cuore " . " Beh Michael, se ne vale la pena - e ne è valsa proprio la pena ". Risposi con fiducia.

Ad un certo punto Michael Bush tornò verso porta di nuovo, guardò Michael e disse: "Michael, dobbiamo essere pronti. Si sta facendo tardi! "Così Michael si avvicinò al suo stilista, che iniziò a mettere su i protettori lucenti al ginocchio. "Mi dispiace, ma adesso devo andare in scena . Lo spettacolo sta per iniziare. Grazie mille per essere venuta", mi disse, avvicinandosi e dandomi un grandissimo abbraccio . Tutto quello che ricordo è che tenevo Michael molto stretto e lui faceva lo stesso. Siamo stati guancia a guancia per un bel po ', come se eravamo amici da sempre e ci salutammo . Aveva un odore molto buono , una miscela di profumi e make-up - estremamente piacevole.

Mentre lo ringraziavo per questa meravigliosa esperienza mi ricordo solo che lui mi sorrideva e dovevo dire a tutti là fuori, a quelli non si erano mai trovati di fronte a Michael Jackson che il suo sorriso era fenomenale, la sua aura era unica nel suo genere ed era la persona più dolce e gentile che si possa mai incontrare. Io ho incontrato e lavorato con molte celebrità in vita mia, ma lui era unico nel suo genere!

Così mi voltai per uscire e gli dissi il mio ultimo "ti amo Michael", mentre lui rispose : "Ti amo di più e guardò fuori!" " Non sapevo cosa volesse dire e in una frazione di secondo sbattei la mia testa così forte su un certo tipo di metallo, che ci ha fatto tanto ridere. Beh, io imbarazzata, lui immagino molto divertito , ma era tutto ok.

L'ho salutai e lui scomparve. Il direttore di scena, Anthony, mi teneva la mano e mi riportò fuori nello stadio. La cosa interessante è, che io ero rimasta tranquilla tutto il tempo in cui ero stata con Michael e che mi aveva davvero colpito quello che era appena accaduto, una volta tornati nello stadio vidi questo mare di gente che urlava, che aspettavano solo di vedere Michael Jackson. Anthony mi sollevò di nuovo in prima fila, dove la mia amica Fio mi stava aspettando. Ci guardammo l'un l'altro e cominciammo a piangere e così fecero anche tutti gli altri fans intorno a noi, perché erano consapevoli di ciò che era appena successo! Solo pochi brevi istanti dopo la musica per il trailer e lo spettacolo iniziò , naturalmente, iniziò l'isteria . Quella sera si sentiva come se Michael veniva al nostro lato del palco e salutava molto, mentre anche noi gli rilanciavamo baci e saluti .

E' stata un'esperienza magica ed un giorno che non dimenticherò mai. Mi ha insegnato che tutto è possibile, basta crederci e impegnarsi e accadrà, quindi non mollate mai i vostri sogni.

Ho avuto la fortuna di aver incontrato Michael Jackson più volte in tutta la mia vita, sono stata a Neverland due volte e ho incontrato le persone più incredibili e conosciuto numerosi amici da tutto il mondo per il fatto di essere sua fan. Sono eternamente grata che ho vissuto nel posto del più grande intrattenitore di tutti i tempi.

Tutto il mio amore a tutti i fans di Michael Jackson , ai suoi amici e la sua famiglia. . Lui sarà sempre una parte di noi. Continuiamo a guarire il mondo.
Traduzione: Luigina Mazzoni ©

ORIGINAL TEXT: My meeting with Michael Jackson by Gina Banic

Nessun commento:

Posta un commento