mercoledì 28 gennaio 2015

David Perry: Michael Jackson - "Si sentirà la tua mancanza.."

Michael Jackson era un giocatore, e voleva che andassi a Neverland per parlare con lui di giochi. La prima volta che ci sono andato subito dopo essere entrato dalla porta, mi ha consegnato una busta di plastica nera della spazzatura e mi ha detto di metterla su. Ho pensato "Eh?". Ha iniziato mettendo su il suo sacchetto della spazzatura. Poi uno dei suoi collaboratori è entrato con una PILA enorme di uova. È arrivato un gruppo di suoi amici (indossando i sacchetti della spazzatura neri necessari) e siamo andati tutti in giardino e abbiamo iniziato una gigantesca lotta con le uova. Ho buttato il mio primo uovo con la massima forza (ho braccia lunghe) e in quel momento il mondo è andato in slow motion, ho pensato: "Oh No!", appena ho visto l'uovo volante andare a tutta velocità verso il volto di suo figlio, e ho notato che stavano filmando tutto per la raccolta di home video di Michael (così avrebbero saputo chi era stato!). Che ottimo inizio far piangere suo figlio. Per fortuna, l'uovo sfrecciò accanto al suo orecchio mancandolo per qualche millimetro. Allora sono entrato nel "Ecco, prendi questo", e ho eseguito i lanci di uova più deboli che abbiate mai visto. Così sono tutti sopravvissuti, e sono stato invitato a rimanere.

Ho trascorso un maledetto buon tempo nella sua sala giochi, controlla le cose che aveva.
C'erano sempre celebrità lì, Marlon Brando è stato lì per un po' (è successo quando era veramente malato ed era lì per sfuggire ai media), Brett Ratner (regista - Rush Hour / X-Men) è stato lì solo per passare il tempo.
Mi è stato dato completo libero accesso, e ne ho approfittato, ho giocato con i suoi videogiochi, sono stato su tutte le sue giostre, ho anche messo in moto i suoi go-kart, e guidato le sue macchine da autoscontro (ascoltando musica di Michael Jackson a volume 11.)
Nel mio girovagare, sono entrato nel suo cinema e l'ho visto giocare con i suoi figli, era un padre fantastico per loro. L'ho guardato in silenzio come un ombra alle spalle, non aveva idea che ero lì. Stavano guardando i Tre Marmittoni ma aveva rinunciato a questo e invece si stavano solo divertendo. Ogni volta che qualcosa si faceva seria, doveva combatterla, una volta il suo chef mi stava cucinando qualcosa, e lui entrò. Vide che il cuoco aveva acceso il notiziario alla TV, e disse al cuoco, "Per favore spegnilo, questo è il motivo per cui la gente viene qui, per allontanarsi da tutto questo". Credo che il punto era che è sempre stato circondato dalle pressioni del mondo reale, e allora stava cercando con forza di fornire una via di fuga, non solo a se stesso, ma anche a tutti gli altri.
Odiavo che la gente dicesse cose negative su di lui senza averlo mai incontrato.
Sono stato invitato di nuovo un paio di volte e ho sempre visto cose interessanti, come la strada bloccata perché stavano addestrando un elefante, mia moglie si avvicinò e diede da mangiare al suo orso. Ho fatto anche alcuni errori stupidi, perché lui era molto interessato alla magia, e così gli ho mostrato il trucco della levitazione, ma ho sbagliato l'angolazione, non ha detto che era la magia più debole che avesse mai visto, ma si capiva che lo stava pensando, così poi ha cominciato a parlare di David Blaine che era un suo amico. Diciamolo, ho rinunciato alla magia.

Le nostre chiacchierate ci portarono a pianificare di rilasciare il suo prossimo album prima come un videogioco, e poi come un album. Ciò avrebbe portato molti nuovi giocatori di videogiochi. Era incredibilmente interessato all'idea, e siamo andati abbastanza lontano su questa strada, lavorando sulla storia, la meccanica, ecc. Eravamo entusiasti dell'effetto sulla stampa, mi ricordo di avergli detto, "Oprah non parla mai di videogiochi", e lui ha risposto, "Oprah è una mia amica". Questo era un argomento che avevo imparato, aveva tanti amici, e davvero trascorreva del tempo con loro. Era davvero impressionante.
Mi sento quindi fortunato ad aver trascorso del tempo con lui, penso che l'industria della musica ha perso una parte importante della sua storia di ieri, so che i suoi figli saranno devastati, e per le persone come me che hanno passato del tempo con lui, che hanno avuto modo di vedere il "vero" ragazzo, (al di fuori della sua celebrità) anche il mondo ha perso davvero una grande persona.
David Perry.

OH, un'altra cosa, ho un'altra breve storia su Michael Jackson visto dall'altra parte... Sono solito conoscere il capo della sicurezza dello stadio di Wembley nel Regno Unito. Mi ha dato una di quelle giacche riflettenti del personale di sicurezza da indossare così che potessi andare ovunque volessi. Così sono andato a vedere tonnellate di personaggi famosi (Madonna, David Bowie, Prince, tutti), e significava letteralmente stare al lato del palco e guardare lo spettacolo. L'ho fatto con Michael Jackson, ed è stato il peggiore spettacolo possibile! Perché? Bene, tutti continuavano a svenire dannazione! "Signore!!! La mia ragazza è svenuta, aiutami a salvarla, PER FAVORE!" Ho trascorso la maggior parte del concerto a trasportare donne sudate-schiacciate-svenute al personale medico. Non ne avevo mai visti così tanti (di svenimenti, n.d.t.) in un qualsiasi concerto prima. Ci sono tonnellate di grandi band là fuori, ma è un livello completamente nuovo, quando i tuoi fan non ce la fanno a rimanere coscienti! Lui scuoteva.

David Perry: Michael Jackson - You will be missed


Nessun commento:

Posta un commento