giovedì 7 agosto 2014

LA Reid Conferma: prossimo singolo in uscita 'A Place With No name'

2014
Il presidente e amministratore delegato della Epic Records, LA Reid, ha di recente fatto un gran colpo con la pubblicazione dell'album postumo di Michael jackson,Xscape, che comprende otto brani inediti del Re del Pop. Il suo primo singolo, "Love never felt so good" insieme a Justin Timberlake, è in cima alle classifiche in tutto il mondo, ed è il primo singolo in TopTen negli stati uniti di Michael Jackson dal 2001.

Matt Lauer: LA, parliamo di Xscape e da cosa è nato. Qual è stata l'idea dietro la nascita dell'album?

LA Reid: E' nato dalla mia presenza alla Epic Records e il voler trovare qualcosa di magnifico su cui lavorare. Epic è in pratica come un nuovo marchio, siamo ripartiti da zero, quindi volevamo e cercavamo qualcosa che fosse veramente grande. Ho parlato con John Branca, che gestisce l'Estate di Michael Jackson, e gli chiesi di farmi guardare negli archivi per vedere cosa c'era di interessante . Abbiamo trovato circa 20 canzoni e ne abbiamo scelte 10 su cui lavorare, e ha funzionato davvero bene. Poi ho portato Justin Timberlake per caratterizzare il primo singolo, "Love Never Felt so good." Justin ne è stato l'ambasciatore, e questo ha portato il singolo a vendere 2,5 milioni di copie.

ML: Sei rimasto sorpreso da quello che c'era in quell' archivio o ti aspettavi una miniera d'oro?

LAR: io non sapevo cosa aspettarmi, ma non avevo pregiudizi. Ma sono rimasto sorpreso da quanto materiale c'era, sapevo che lui non aveva portato a termine molte delle canzoni che aveva registrato al di fuori di quelle pubblicate. Alcuni artisti registrano all'infinito; Michael registrava quando la canzone era pronta per poi essere pubblicata, quindi ero sorpreso di trovare così tanto materiale. E di recente ne ho trovato altro, le canzoni di Michael Jackson con i Queen che sono abbastanza incredibili.

ML: Erica, sei un tipo che apprezza se LA si porta a casa il lavoro? Per esempio se arriva con un CD e dice: "Devi sentire questo"
Erica Reid: mi capita di poter ascoltare prima che la musica venga pubblicata. Mi piace ascoltare ciò a cui sta lavorando ed esserne parte. E' affascinante, è di più, è divertente .

ML: LA, ho guardato i video dove ti si vede insieme ai ragazzi mentre parlate della musica e decidete quale potrebbe essere una hit . Erica ha un buon orecchio per le Hit?
[Erica ride]
LAR: No, ma lei ha un buon " occhio da hit" Quando stavamo lavorando a Xscape, ho portato a casa i bozzetti per la cover. Non avevo idea di come sarebbe stata a lavoro finito, ma quando li ho mostrati a Erica, lei ha detto, "This is the one!", Ed infatti quello è stato. Quindi lei in realtà ha partecipato probabilmente alla parte più importante del progetto perché era l'aspetto visivo, che è il primo impatto, quello più importante. ( n.d.r .. questa intervista mi innervosisce un attimino)...

ML: "Love Never Felt So Good" è una hit in tutto il mondo. Potrebbe essere stata una hit anni fa?
LAR: Oh sì, sarebbe stato un successo molto più grande. Non so se si sarebbe potuta misurare con Thriller di Michael Jackson, ma era un outtake da Off The Wall quindi avrebbe potuto benissimo essere parte di questo album.
ML: Qual è il prossimo singolo in arrivo?

LAR: Una canzone chiamata "A Place With No Name" registrata originariamente dagli America e che Michael aveva rifatto. Speriamo per l'11 agosto..


LA REID CONFIRMS NEXT SINGLE, 'A PLACE WITH NO NAME'


Nessun commento:

Posta un commento