domenica 4 maggio 2014

"You Are Not Alone" - Come Michael Jackson ha salvato delle vite

" I libri di storia non potranno mai catturare l'essenza della tua anima umile e le vite che letteralmente hai salvato. " Jodi Gomes , produttore esecutivo di " JACKSON : una dinastia familiare " e amico personale di MJ.

La citazione sopra è un estratto da una lettera accorata che Jodi ha scritto in un un messaggio a Michael per il suo 52° compleanno .L'ha pubblicata affinchè tutti la leggessero , quando i fan di MJ , gli amici e la famiglia hanno preso d'assalto Twitter per il suo compleanno , pubblicando i propri messaggi personali per MJ .
Ho trovato la sua lettera molto profonda e tempestiva, considerando il fatto che nell ultimo paio di settimane ho avuto delle conversazioni con due diverse giovani donne che affermano esattamente questo; Michael Jackson ha salvato le loro vite .

Una volta gli fu chiesto come avrebbe voluto essere ricordato . La risposta di Michael fu , " Come una persona che è venuto a portare la luce al mondo , un po ' di evasione . Anche come colui che ha dato voce ai bambini senza voce , perché li amo , vivo per i bambini Se non fosse per i bambini . , avrei gettato la spugna ".

Queste due giovani donne hanno sperimentato personalmente ciò che Michael Jackson sapeva meglio di chiunque altro ; c'è un potere di guarigione che proviene dall amore , e può salvare la vita . Lui Ha usato il suo talento nella musica e nella danza per inondare il mondo con una incredibile energia d'amore che riempiva la sua anima .

La prima giovane donna con cui ho parlato , mi ha raccontato la sua dolorosa infanzia. E 'cresciuta sentendosi sola e insicura a causa degli adulti che l'hanno tradita . Lei mi ha detto : "Io sono uno di quei bambini senza voce e ti sto dicendo , se lui non ci fosse stato , io non sarei viva ancora oggi. ». Mi Ha raccontato come ha trascorso anni a cercare negli occhi degli adulti che la circondavano, cercando di trovare un assaggio di qualcosa che avrebbe potuto darle sentimenti di sicurezza e di amore. Gli occhi sono davvero lo specchio dell'anima e non ha mai trovato quello che stava cercando.
Poi le è stato presentato Michael Jackson, non di persona, ma attraverso la sua musica. " solo a sentirlo parlare dei bambini e quanto ci tenesse a noi , mi ha fatto sentire sicura e amata e che " non sono sola, " ha detto. Una sensazione di calore le è venuta addosso dal momento in cui lo ha visto , perché tutto quello che aveva cercato in tutti quegli occhi che la circondavano , lo ha trovato in lui . le Ha dato forza , speranza e l'ha fatta sentire come una persona importante.

La seconda giovane donna ha rivelato che all'età di 13 anni , ha tentato il suicidio . Quello che stava sopportando nella sua vita era davvero troppo per la ragazza sensibile che era , come diceva lei , mi ha raccontato una storia agghiacciante del giorno in cui ha deciso di togliersi la vita :
" Un giorno ero a casa da sola . Ho riempito la vasca da bagno e ha preso un grosso coltello da cucina . stavo ascoltando il suono della radio del mio vicino . Ero tranquilla , e non avevo affatto paura. Avevo visto questa scena parecchie volte nella mia testa , ma in quel preciso momento , ero calma . giacevo nella vasca da bagno . C'era una bella canzone che suonava nella casa del mio vicino , ma io non ci prestai proprio attenzione . Presi il coltello accanto a me , e stavo per tagliarmi le vene quando il brano ha suonato più forte ...
"Proprio l'altra sera , ho creduto di sentirti piangere , mi chiedevi di venire e di tenerti tra le mie braccia ...riesco a sentire le tue preghiere , sopporterò i tuoi dolori , ma prima ho bisogno della tua mano ... poi per sempre può iniziare . .."
Lasciai subito cadere il coltello , e iniziai a piangere . Non so perché, ma l'ho fatto . Questo è il motivo per cui sono ancora qui . Michael mi ha salvato la vita ; e gli sarò per sempre grata . "
Tutti noi vogliamo sapere che contiamo qualcosa , che siamo importanti per qualcuno in questo mondo , perché ci fa sentire degni di amore . Avere questa convinzione ci dà la forza interiore per crescere , non importa quello che succede .

Michael lo diceva meglio , "Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato. Un professore potrebbe bocciarti, ma non ti sentirai inferiore, un boss potrebbe opprimerti, ma non ti sentirai oppresso, una potente azienda potrebbe sconfiggerti, ma trionferai comunque. Come potrebbero prevalere solo buttandoti giù? Tu sai che sei una persona amata. Il resto è solo contorno. "
Ecco come Michael Jackson ha fatto sentire queste due donne , come se fossero un oggetto degno d'amore . Ha dato loro la forza che deriva dal sapere che " tu non sei solo ".

Jodi ha continuato a scrivere nella sua lettera a Michael , " gli archivi video non potranno mai rappresentare esattamente le emozioni che tu scatenavi ogni volta che mettevi piede in pubblico o sul palco . La miglior cosa che gli esseri umani possono fare è osservare il tuo genio e inchinarsi a te come un esempio di come un vero angelo ha camminato in mezzo a noi . "

Per queste due giovani donne , Michael era davvero un angelo . Hanno un legame molto speciale con lui ora. Entrambe sono state profondamente colpite dalla sua morte , ma sanno che sono delle sopravvissute. Sanno di essere degne di amore ; lui le ha insegnato che anche loro sono parte di una comunità globale che le ama . Ora sono loro che danno speranza e coraggio agli altri, tutto grazie all' amore di Michael Jackson .
Michael intuitivamente sapeva come far sentire amate le persone e, così facendo, ha salvato delle vite. Dovremmo tutti prendere del tempo per osservare il suo genio e aiutare qualcuno nella nostra vita che potrebbe stare attraversando un periodo difficile.

"Niente poteva contenere, spezzare o definire la forza che viveva dentro questo uomo". 
Jodi Gomes 

Questa forza, espressa come amore, salva la vita.
Fare la differenza nella vita di qualcuno semplicemente prendendogli la mano e dicendo loro queste quattro potenti parole :
YOU ARE NOT ALONE

LINK - CREDITS

ENGLISH TEXT
You Are Not Alone: How Michael Jackson Saved Lives

Nessun commento:

Posta un commento